Chi Siamo

Scopri il potere del taglio ad acqua per applicazioni industriali e grafiche
La nostra missione

Gitec Technology, tra le prime aziende in Italia ad introdurre il taglio a getto d’acqua, è in grado di offrire un servizio altamente qualificato avvalendosi di macchinari di ultima generazione e un di team di professionisti.
Mettiamo a diposizione dei nostri clienti la nostra esperienza e la nostra professionalità, in modo da garantire un prodotto finito perfetto in base alle vostre esigenze.
Esperienza unita ad aggiornamenti continui dei sistemi di produzione garantiscono realizzazioni di ogni genere in tempi rapidi.
L’introduzione di macchinari a 5 assi grazie alla inclinazione dell’asse di taglio permette di ottenere prodotti tridimensionali con facce inclinate.

L'idea

Gitec si è specializzata sull’innovativa tecnica del taglio dei materiali tramite un getto ad acqua, chiamata idrogetto.
L’esigenza di utilizzare l’acqua come forma di taglio è nata dal bisogno dell’uomo di creare meno impatto possibile sull’ambiente, e il modo migliore è quello di usare ciò che la natura mette a nostra disposizione.
Da qui nasce l’idea di usare un getto d’acqua di diametro tra 0.7 e 1.5 mm a una pressione di 4000 atmosfere incanalato all’interno di una testa auto-allineante a controllo numerico che verrà espulsa da un orifizio calibrato miscelandola all’interno di un tubo focalizzatore, per poi farla accelerare di tre volte la velocità del suono.
Si otterrà quindi un getto ad altissima precisione che non produce alterazioni sulla termica del materiale lavorato.
Questa particolare e modernissima tecnica, permette una precisione e una definizione del taglio senza eguali, e realizzabile su qualsiasi materiale, con spessore fino a 25 cm circa, a seconda del materiale lavorato.

È dimostrato che su materiali particolarmente delicati e sensibili, come il sughero gomma, pelle o cuoio, plastica, legno e materiali espansi, questa tecnica offre accuratezza sul taglio e minimo impatto in quanto produce pochissimo scarto.
È possibile realizzare qualsiasi tipo di disegno in modo rapido e senza alterare la superficie trattata.